Eventi

EXPO IN CITTA' 2015

Dal 4 al 6 Giugno 2015, presso la Fabbrica del Vapore di Milano, si terrà l'evento "The House of Reuse: a tavola con il riuso!", organizzato dall'associazione "Riusa con Amore", che si inserisce nell'ambito del programma di eventi promossi da “Expo in Città” in occasione di Expo 2015.

 
http://www.riusaconamore.it/attività/the-house-of-reuse/

 

 
 
 
Sarò presente nell'area mostra "Il cibo e i riti della tavola con un'installazione artistica, realizzata con materiali di recupero, che rappresenterà la mia personale visione della tavola proiettata nel futuro.


Workshop e dimostrazioni
 




DOLCELIBRO 2010

NELLA SERATA DI LUNEDI' 19 LUGLIO A GALLIPOLI , NELL'AMBITO DELL'EVENTO "STRADE GOLOSE", ORGANIZZATO DALL'ASSOCIAZIONE CULTURALE "VERBAMANENT" ALLA PRESENZA DELLA GIORNALISTA TELEVISIVA E SCRITTRICE CINZIA TANI, E' STATA PRESENTATA LA MIA OPERA.....UNA PANTORTA ISPIRATA AL SUO LIBRO "LO STUPORE DEL MONDO".
ECCO LA LOCANDINA DELL'EVENTO CON LA MIA CREAZIONE.



Torta di panno “Stupor Mundi” di Simona Girelli
Creazione intesa a rappresentare la GRANDEZZA e riassumere la POLIEDRICITA’ del protagonista del libro, FEDERICO II, Re di Svevia e di Sicilia.

Ho scelto una grande “TORTA” A PIANI per rappresentare la MAESTOSITA’, REGALITA’ ed ARCHITETTURA (una delle Arti di cui era appassionato ed esperto).
Al vertice il RE (CORONA) e le altre classi sociali (
PIANI SOTTOSTANTI).


Per il rivestimento ho optato per BIANCO che è il colore della MONARCHIA e con
FIORI D’ARANCIO e GELSOMINI (panno, fimo, palline carta) ho voluto rappresentare la SICILIA.

Il FALCO in VOLO (personale tecnica sperimentale – “FIMO PITTORICO") rievoca la passione del Re per la CACCIA col FALCO, LIBERTA’ e SPIRITO di TOLLERANZA.

La SFERA (plexiglass, palline carta) l'ASTRONOMIA (palline = pianeti, filo di metallo = moto pianeti)

Il LIBRO (cartoncino oro pasticceria, fogli in panno) la  CULTURA.







LA SCRITTRICE E GIORNALISTA TELEVISIVA CINZIA TANI CON LA MIA TORTA DI PANNO ISPIRATA AL SUO LIBRO "LO STUPORE DEL MONDO".

 
Ringrazio la Sig.ra Maddalena Castegnaro, Presidente dell'Associazione VerbaManent, responsabile del Presidio del Libro IDROMELE di Sannicola e del Fondo Archivio del Libro d'Artista DROSOS di Sannicola., per avermi invitato all'evento.
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento