martedì 7 gennaio 2014

Dolce ispirazione!

Sono sempre stata attratta dalle vetrine delle pasticcerie ma non per golosità, visto che ad essere appagato è, da sempre, il mio gusto estetico e non quello culinario!
Adoro i toni accesi e contrasti forti delle nostre pasticcerie in cui, sulle torte di cioccolato, risalta la panna e le ciliegine candite sembrano rubini "cabochon".
Adoro i cabaret dorati con cannoncini, bignè glassati e cestini di frolla sapientemente allineati.
E che dire delle pasticcerie in stile francese, con torte dal design minimalista, esibite su meravigliose alzatine in porcellana dalle trame in pizzo e i toni delicati color "pastello".....i mignon e la "pralinerie"!

Proprio così! Inizialmente sono stati i dolci a stuzzicare la mia fantasia e a far esplodere letteralmente la mia creatività, anche se oggi viaggia su binari diametralmente opposti!



Benvenuti sul mio blog!!

E' da molto tempo che desidero aprire questo blog.....ci sono riuscita e finalmente posso dire.... BENVENUTI SUL MIO BLOG!
Ormai sono quattro anni che sono sul web ma, dopo FB e due siti www.fancycakes.it e www.simonagirelli.com , mi mancava un blog su cui raccogliere "la mia creatività"....ispirazioni, stati d'animo, esperienze e naturalmente progetti.
In questo blog cercherò di recuperare il tempo perso ripercorrendo, a ritroso nel tempo, le "tappe" che hanno caratterizzato il mio percorso creativo.