mercoledì 29 gennaio 2014

Vi aspetto ad Abilmente!

Dal 20 al 23 febbraio vi aspetto ad Abilmente, nell'Atelier "Sposa Creativa" (Pad. 1), in cui,
quest'anno, il tema principale sarà la "Mise an place" della tavola!

La mia presentazione pubblicata su:

Ideare progetti unici, sperimentando materiali inconsueti e tecniche nuove, studiare le forme degli oggetti per ricrearne altre con gli stessi è il concept della sua attività: il Riciclo il suo stile di vita. 
Dopo essersi spinta all’estremo con le avveniristiche creazioni in pellicola per alimenti, presentate all’Atelier “Sposa Creativa” nel 2012, torna ad una cosiddetta “sobrietà creativa”, proponendo progetti più classici.
L’originalità delle sue ultime creazioni (abiti, bomboniere, segnaposti, scatole “porta buste”, allestimenti per sedie e centrotavola), se pur di gusto tradizionale, per la scelta della stoffa come materiale principale, e romantico, per quella del fiore (la “Peonia”) come elemento dominante, sta nell’aver riciclato la stoffa da vecchie lenzuola e creato, con essa, i fiori.
Infine, ha scelto di abbinare elementi classici e contemporanei, quali fiori e plexiglass, inserendo stoviglie di plastica (cucchiai, bicchieri, piattini, insalatiere, vassoi) sempre e rigorosamente riciclate che, oltre a dare luce e leggerezza all’insieme, imitano l’eleganza del cristallo.
 
Corsi
Insegnerà a realizzare “Peonie” in stoffa riciclata da vecchie lenzuola, modellando a mano, uno ad uno, i loro petali e creando, con materiali poveri, anima e pistilli.
Grazie alla loro versatilità possono avere molteplici utilizzi, quali allestire creativamente wedding location in “recycle style”, abbellire abiti, accessori e realizzare oggetti unici d’interior design. 







Nessun commento:

Posta un commento