giovedì 20 marzo 2014

LE MIE CREAZIONI IN PELLICOLA PER ALIMENTI

Riciclare oggetti e materiali oppure utilizzare gli stessi in modo alternativo è il concept dei miei progetti.
Il materiale più curioso che sinora ho lavorato è senza dubbio la pellicola per alimenti che, nelle mie creazioni, diventa protagonista assoluta.
Quante volte l'abbiamo usata in cucina e quante volte si è irrimediabilmente accartocciata su se stessa sino a farsi buttare!  
Tutt'altro che "docile" alla manipolazione, dopo mille esperimenti ho scoperto una valida tecnica che la rende arrendevole alle mani e duttile come la creta.



4 commenti:

  1. Stupendo me ne innamorai innamorata a prima vista quando lo vidi ad Abilmente qualche edizione fa, rivederlo sul tuo blog ha ridestato tanti ricordi del nostro primo incontro. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste creazioni in pellicola sono il mio "cavallo di battaglia" ed il mio orgoglio. Dopo un lunghissimo e certosino lavoro, vederle nascere dal nulla è stato a dir poco emozionante. Il fatto di aver richiesto, anzi preteso, alte prestazioni ad un materiale povero come la pellicola, è stato molto faticoso ma immensamente gratificante. Il fatto di essere riuscita a trasmetterti queste emozioni è per me una doppia gratificazione! GRAZIE Gilda!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Lalla...l'idea di insegnare questa mia tecnica c'è da molto tempo. Ti posso dire in anteprima che sto lavorando ed organizzando per farlo. Inserirò gli aggiornamenti su questo blog. Continua a seguirmi.

      Elimina