lunedì 13 ottobre 2014

ABILMENTE AUTUNNO VICENZA 2014 - DHG for Simona Girelli BAKE FELT - Felt Lace Collection


La mia collaborazione con DHG DyeingHouseGallery, divisione dell'azienda d'importanza internazionale Gruppo Colle, Tintoria di Prato, nasce dalla richiesta di ideare una tecnica di lavorazione "homemade" del loro feltro termoformabile.

Bake Felt è il nome che ho voluto dare a questa tecnica, proprio per evidenziare l'ingrediente principale necessario per la lavorazione di questo particolare feltro: la "cottura".

Le molecole di poliestere, da cui è parzialmente composto, reagiscono all'azione del calore, permettendogli di acquistare rigidità e mantenere, quindi, la posizione assunta durante la fase di "cottura". Ampie possibilità creative, quindi, che hanno come comune denominatore i volumi, ottenuti dalla modellazione e fissati dal calore.
Nei 3 video tutorial, attualmente online,  realizzati per DHG spiego come lavorare in casa questo prodotto dalle proprietà e potenzialità straordinarie.

Il progetto Felt Lace Collection rappresenta il seguito della collaborazione con DHG,  e "l'evoluzione creativa" del primo progetto.
 
Sempre protagonista il Feltro termoformabile ma in veste più elegante e raffinata perchè impreziosito da un elemento che ne cambia l'aspetto e la texture: il pizzo.
 

 

DHG ha sviluppato per me il Feltro pizzo ed io ho realizzato, con esso, diverse creazioni e KITS che, in anteprima, saranno presentati ad ABILMENTE AUTUNNO VICENZA 2014 (dal 16 al 19 ottobre), all'interno dello stand di Hobby Donna ( n°416 - PAD.7) ed, in seguito, venduti sul sito di DHG www.dhgshop.it www.dhgshop.it .

 

Sempre nel contesto Abilmente, all'evento organizzato da Edizioni Lumina, mi esibirò dal vivo con dimostrazioni sulla mia nuova tecnica "Bake Felt".



Creazioni realizzate in solo FELTRO PIZZO TERMOFORMABILE, abbinamento FELTRO TERMOFORMABILE CLASSICO con FELTRO PIZZO, FELTRO PIZZO con SETA CHIFFON 6..........tutti prodotti di DHG e disponibili in KIT.


 
 





 



 
 
 

 
 

 

 


 

 

 
 














 


 


 







 






 

Nessun commento:

Posta un commento