venerdì 26 settembre 2014

Corso "Peonie" in Svizzera!

Sabato 20 settembre 2014 rappresenta un'altra giornata trascorsa con persone fantastiche all'insegna della creatività!

Destinazione Svizzera, precisamente Gordola, una ridente e tranquilla cittadina del Canton Ticino in cui, per mille ragioni, andrei molto volentieri a vivere!
Lago, montagne, prati verdi....per non parlare di colei (Giovanna Grimaldi Leoni) che ha organizzato tutto in modo impeccabile!
Ho conosciuto Giovanna su Fb e potuto, da quel momento, ammirarne sia il lato caratteriale che quello creativo.
Bellissime le sue coloratissime creazioni in stoffa.....quanto il suo blog!
http://lostiledigio.blogspot.it/

Sono rimasta sbalordita dalla sua efficienza organizzativa quando, due giorni dopo avermi invitato a tenere il mio corso "Come realizzare peonie con stoffa riciclata da lenzuola", mi ha comunicato che era già al completo. Senza parole!

Ha curato tutto nei minimi dettagli, inclusa merenda delle 17 in cui mancava solo il tè!
Ottima padrona di casa, in cui le "ospiti" non sono state da meno.....un gruppo di ragazze molto disponibili, simpatiche e capaci che hanno contribuito persino alla merenda (nelle foto non si vede, ma vi assicuro meritava!).

 
 
Ed ecco il gruppo, "armato" di attrezzi e materiali, al lavoro!
 

 
 
 Dopo le varie fasi di lavorazione, rigorosamente manuale............

 
 
................questo è il risultato ottenuto, davvero straordinario!
 
 

Quattro ore di lavoro trascorse in un "batter di ciglia", come il tempo che scorre via quando fai qualcosa che ti piace!
 
Questa foto, oltre alle parole e i gesti, rimarrà nei miei ricordi!

 
Tra i gesti graditi questi bellissimi regalini di Giovanna (come se non bastasse per tutto quello che aveva già fatto!) e Marina.

 
 
 
Ringrazio di cuore Giovanna e tutte le ragazze che hanno partecipato al corso!




 

1 commento:

  1. eccomi finalmente qui... tu lo sai, per me questo corso ê stata soprattutto l'occasione per conoscerti dopo averti seguita per diverso tempo sul web. Quindi per me davvero un sogno realizzato. In più ho potuto riunire un gruppo di donne, mamme, creative, che non solo hanno saputo trascorrere una piacevolissima giornata insieme imparando da te a creare queste meravigliose peonie, ma hanno saputo stabile dei validi rapporti tra loro che sono certa andranno oltre questo corso. Sono fermamente convinta che nel craf come nella vita condividere sia la direzione giusta per migliorarsi. Purtroppo in questo ambiente ancora troppe non l'hanno capito. Io sono felicissima di aver potuto fare questa esperienza con te, amo la tua innovazione. la tua ricerca continua e non da ultimo la professionalità che metti in ogni cosa. Un abbraccio, Giò

    RispondiElimina