giovedì 25 settembre 2014

Il mio Corso "Peonie" da Donnarita!

E' trascorso tantissimo tempo, anzi, troppo, dall'ultima data in cui ho scritto su queste pagine!

Sono successe molte cose da allora ed, anche se, a "scoppio ritardato", ripartirò da dove ho lasciato.....il mio CORSO da DONNARITA!
Più che un corso, il 19 luglio 2014 mi è sembrata una giornata fantastica trascorsa tra amiche, in cui una magnifica padrona di casa ha intrattenuto gli "ospiti" con i suoi aneddoti "Creativi"!
Sì perché ne ha di cose da dire Maria Rita Macchiavelli (alias Donnarita)....ma quante ne ha!
Starei ad ascoltare per ore quel suo piacevolissimo accento toscano, che non ha perso nonostante fosse trapiantata a Milano da anni e, tutte le volte che entro nel suo fantasiosissimo "Studio Macchia", vorrei avere "occhi camaleontici" per guardare, contemporaneamente in direzioni diverse, nei suoi meandri nascosti!

Mi sono persa, naturalmente, parlando di Donnarita......dimenticata totalmente per un attimo che Donnarita mi ha invitato, proprio in quella meravigliosa location creativa, per tenere un mio corso!
Questo è motivo di grande orgoglio per me!




Porto via con me il ricordo di persone fantastiche, dall'entusiasmo contagioso che hanno saputo, con grande capacità manuale, personalizzare la tecnica che hanno imparato!
Al mio rientro ho trovato la mia bacheca di FB https://www.facebook.com/simona.girelli tempestata di bellissime peonie.....è stato davvero meraviglioso e gratificante!

Queste sono le creazioni che hanno realizzato le ragazze e che hanno trasformato la mia bacheca in un giardino di stoffa! :)

 


 

 
 
Questa è una magnifica creazione in stile Shabby realizzata, sempre, da una delle mie bravissime allieve che ha centrato in pieno l'obbiettivo del mio lavoro!
 
Vecchia stoffa riciclata....
 
 
......un po' di pazienza......

 
.......molta manualità e creatività......

                                               guardate come ha decorato questa lampada?

 

Infine, ma non certo ultima per importanza, porto con me l'ultima fatica di Donnarita .....il suo LIBRO "Il mondo di Donnarita"......con una dedica meravigliosa scritta apposta per me!


Ringrazio tutte le ragazze (in foto ne manca una, corsa in stazione! ;)), che hanno partecipato al corso e........
 
 

.........INFINITE GRAZIE a te Donnarita Macchiavelli.........per TUTTO, inclusa la tua generosità!;)


1 commento:

  1. Bellissimo lavoro, sei grande Simona e molto disponibile, per questo motivo abbiamo recepito bene il tuo lavoro. Kiss

    RispondiElimina